1991 - COLLIS CHORUS

Vai ai contenuti

Menu principale:

1991

Coro > Editoriale > 1988 - 1996

Applausi alla corale

 
 

La chiesa di Santa Lucia di Budoia ha ospitato come vuole la tradizione, il concerto di Santo Stefano. Proposto dal Collis Chorus, in collaborazione con la Parrocchia e la Pro Loco, è stato particolarmente apprezzato dal pubblico presente in buon numero che ha potuto ascoltare brani popolari e pagine d'autore quali Verdi e Rossini.
Il concerto si è aperto con alcuni canti natalizi di diversi paesi europei, successivamente è stata eseguita la Sonata n. 1 dal "Pastor Fido" di Vivaldi, per flauto (Cinzia Del Col) e clavicembalo (Lucia Salatin), il coro ha proposto la "Navidad Nuestra" di Ramirez, dai ritmi incalzanti del folclore sud-americano che ha evidenziato una interpretazione accurata. La serata si è conclusa con lo spiritual "Jump down, turn around" eseguito da tutti gli esecutori con la mezzosoprano Laura Saudella, a lungo applaudita.

 
 
"Il gazzettino" 02/01/1991

Il “Collis Chorus” a Caneva


E’ stato veramente un modo nuovo per farsi gli auguri quello proposto dal Collis Chorus di Budoia che si è esibito all’Auditorium di Caneva. Il coro diretto da Fabrizio Fucile ha voluto portare il messaggio di pace per il Natale e l’augurio di un felice anno nuovo. “Noi ringraziamo gli amici di Budoia, ha sottolineato il sindaco Rigo, per questa magnifica serata con brani di musica sacra, di folklore internazionale e di polifonia”.

 
"Il gazzettino"  29/12/1991

 
Torna ai contenuti | Torna al menu